Evento venerdì 27 aperto a tutti

Presentazione di un libro che raccoglie i percorsi facili per tutti, per chi ha difficoltà motorie, un bambino in passeggino, un anziano.. Per chi vuole può usufruire di un piccolo pasto con prenotazione obbligatoria
Segreteria CAI tel 3486935130
Marco Degli Esposti tel 3293342990

Siamo contenti di presentare e pubblicizzare il lavoro di Catia e Giorgio (attuale Presidente della sezione di Camerino nonché Accompagnatore) perché è proprio in momenti come questi, dentro la nostra associazione, ma in generale nella nostra vita che capiamo quanto sia importante e vitale ampliare, includere, custodire.
Proprio noi che camminiamo sui sentieri non possiamo non avere occhio, non avere attenzioni per chi ha difficoltà motorie, per chi è anziano, per chi ha semplicemente un bambino dentro un passeggino.
Questa guida è andata alla ricerca nelle Marche di percorsi fruibili a tutti, e questo lavoro di selezione ha portato gli autori a evidenziare di questi percorsi le peculiarità, i punti di forza, di guardare e scoprire il territorio nel quale sono inseriti.
Il progetto di questo libro ha anche il merito, oltre che di aver fatto collaborare molte figure professionali e molti protagonisti della società civile, di aver coinvolto i ragazzi della generazione Z.
Parliamo tanto di giovani che sono distanti dagli impegni o dalla stessa montagna. In questo caso abbiamo proprio la prova che le nostre sono spesso preclusioni, o che magari semplicemente non siamo in grado di coinvolgerli.
Questo evento viene introdotto dalla condivisione di un piatto di pasta. Anche questo rientra in una sana ripresa di rapporti veri, sinceri, semplici. (Prenotazioni tassative entro le 10.00 di giovedì prossimo).
Segreteria CAI tel 3486935130
Marco Degli Esposti tel 3293342990
Grazie a voi tutti della partecipazione e dell’accoglienza che vorrete riservare agli autori e al loro libro.
Marco

Cicloescursionismo a Castelluccio 5 giugno