Corsi di formazione per insegnanti

admin

Il Club Alpino Italiano, in qualità di Soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione per la formazione del personale della scuola, ha ripreso l’attività formativa in presenza rivolta ai docenti, con i corsi di Valdieri (CN) e Gozo (Malta), adottando le misure di massima protezione dei partecipanti.Si presume quindi di poter continuare l’attività formativa con i progetti previsti per il 2022.Al fine di garantire la massima diffusione, si comunica che il prossimo lunedì 22 novembre apriranno le iscrizioni ai seguenti corsi di formazione, organizzati dal Gruppo di Lavoro CAI Scuola, rivolti ai docenti di ruolo delle diverse aree disciplinari delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado:– corso n. 51 “Le lagune del Veneto orientale – Lidi e dune, valli e barene”, che si terrà a Caorle (VE) dal 22 al 26 aprile 2022;
– corso n. 52 “Magna Grecia: Syrakousai – I Monti Iblei e le Coste del Siracusano”, che si terrà a Palazzolo Acreide (SR) dal 27 aprile al 1° maggio 2022.

Sempre per il corrente anno scolastico, si comunica che lunedì’ 29 novembre apriranno le iscrizioni del corso n. 50 “Montefeltro – Borghi e castelli, parchi e natura”, che si terrà a Carpegna (PU) dal 15 al 19 aprile 2022.
Le iscrizioni dovranno essere presentate sulla piattaforma della formazione del Ministero dell’Istruzione (S.O.F.I.A.), all’indirizzo istruzione.it/pdgf, secondo le modalità contenute anche negli allegati programmi dei corsi.

Next Post

Corso Neve Intersezionale 2022

Riservato ai soci CAI in regola con il Green Pass (base e rafforzato) https://www.caijesi.it/wp-content/uploads/2021/12/GP-base-o-rafforzato-comunicazione-3.12.21-1-1.pdf Le modalità di accesso ad attività al chiuso ed all’aperto si fa riferimento alla nota CAI del 3 dicembre scaricabile qui: