Sciescursionismo

admin 1

Il Gruppo Sciescursionistico “la Traccia” ha come referente il sig. Marco Pellegrini che organizza uscite in proprio e con coloro che vogliono collaborare.

Molti Soci della nostra Sezione praticano in stagione, questa attività. Parecchi escursionisti amano ripercorrere i sentieri battuti fino a poco tempo prima con gli scarponi da trekking sostituendoli con gli sci da fondo. La nostra zona offre agli appassionati la possibilità di percorrere nel silenzio la montagna innevata. Monti a noi vicini come il M.te Catria ed il M.te Cucco, permettono escursioni domenicali con vari gradi di difficoltà.

Anche con innevamento non cospicuo, gli appassionati trovano a pochi chilometri dalla città, il modo di dar sfogo alla propria passione. Percorrere con gli sci da fondo, magari alternati con l’uso delle “racchette da neve” le zone boscose dei Sibillini o della Laga, è usuale per i nostri Soci.

Il Gruppo è al momento inattivo. Gli interessati a questo tipo di attività sono pregati di contattare il Consiglio Direttivo.

One thought on “Sciescursionismo

  1. Gent.mi Soci,

    avrei piacere di poter contattare Marco Pellegrini referente Gruppo Sciescursionistico per una valutazione in merito ad una proposta organizzativa per la stagione prossima..

    In attesa di un riscontro, cordiali saluti
    ISFE antonello ballarini Scuola Intersezionale Free Heel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Alpinismo Giovanile

Il Consiglio Direttivo organizza l’attività dei soci minorenni (da 8 a 17 anni) allargando il loro rapporto con la montagna alle diverse branche che questa offre: escursione, arrampicata, grotta, seguendo le direttive che la Commissione Centrale emana. Il Progetto Educativo del CAI L’Alpinismo Giovanile ha lo scopo di aiutare il […]