Sciescursionismo

Il Gruppo Sciescursionistico “la Traccia” ha come referente il sig. Marco Pellegrini che organizza uscite in proprio e con coloro che vogliono collaborare.

Molti Soci della nostra Sezione praticano in stagione, questa attività. Parecchi escursionisti amano ripercorrere i sentieri battuti fino a poco tempo prima con gli scarponi da trekking sostituendoli con gli sci da fondo. La nostra zona offre agli appassionati la possibilità di percorrere nel silenzio la montagna innevata. Monti a noi vicini come il M.te Catria ed il M.te Cucco, permettono escursioni domenicali con vari gradi di difficoltà.

Anche con innevamento non cospicuo, gli appassionati trovano a pochi chilometri dalla città, il modo di dar sfogo alla propria passione. Percorrere con gli sci da fondo, magari alternati con l’uso delle “racchette da neve” le zone boscose dei Sibillini o della Laga, è usuale per i nostri Soci.

Il Gruppo è al momento inattivo. Gli interessati a questo tipo di attività sono pregati di contattare il Consiglio Direttivo.